© 2023 by Strategic Consulting. Proudly created with Wix.com

La nostra esperienza

Abbiamo realizzato progetti di consulenza strategico-direzionale nella regolazione dei mercati energetici  e di public affairs con numerosi player del settore dell' energia. Di seguito i principali - Work in progress

Società del gruppo DOLFIN (detentore anche del  49% di FET - gruppo FIAMM e del 100% di FCA), che produce batterie innovative al sodio-nickel per applicazioni stazionarie, e-mobility e back-up. Per tale società si ricopre il ruolo di regulatory affairs  advisor e business developer per sviluppare a livello nazionale la legislazione/regolazione/normazione tecnica favorevole alla diffusione dei sistemi di accumulo a batteria a supporto dell'integrazione delle FER nella rete elettrica e in ambito di autoconsumo residenziale/PMI.

(www.fzsonick.com)

 

Società di primaria importanza del settore elettrotecnico ed elettronico, specializzata nel mercato delle soluzioni e dei sistemi per le protezioni e dei controlli dinamici dei flussi di energia sulle reti in MT. Attività svolta: consulenza strategica in staff all’ AD in ambito public affairs e business developement su potenziali nuovi target dei mercato Italia (www.thytronic.it) .

Start-up operante nel settore dell’ ottimizzazione, equilibratura e controllo attivo dei flussi di energia elettrica nelle localsmart grid(piccole reti intelligenti composte da generazione rinnovabile, sistemi di accumulo e carichi distribuiti).

Per tale società si ricopre il ruolo di regulatoryaffairsadvisor per il mercato Italia.

( www.regalgrid.com)

Società di studi economici operante nei comparti energia, utilities e servizi ambientali, fondata e diretta dal prof. Alessandro Marangoni, edita ogni anno l' IREX Monitor AnnualReport sullo stato e le prospettive settore delle energie rinnovabili sia per il mercato nazionale che per quello europeo (www.althesys.it).

 

Società di trading e di servizi energetici (anche in modalità ESCO) specializzata nella gestione tecnica e commerciale di impianti di generazione di energia da FER e di siti ad elevato consumo energetico ( www.ego.energy )

Spin off dell’ Università della Calabria, azienda che ha brevettato e realizzato soluzioni evolute HW e SW in grado di minimizzare i costi di ricarica delle batterie elettrochimiche attraverso una modulazione dinamica della potenza di carica. Ambiti di applicazione: intralogistica, energy storage solutions stazionarie, infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. Attività svolta: consulenza di business developement su potenziali target di mercato Italia con particolare riferimento al prodotto DYNAMO (www.calbatt.it)

 

               CALBATT SRL

EGO group SPA

FZ SONICK SA

       THYTRONIC SPA

        ALTHESYS SRL

REGALGRID EUROPE SRL